Questo blog lo dedico ai folli...agli anticonformisti...ai ribelli, ai piantagrane... a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli...ma l'unica cosa che non potrete mai fare, è ignorarli.
Perchè riescono a cambiare le cose...perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

" Gesù ha servito l'intera umanità.." - " Allora come minimo era Caposala..."

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.


domenica 5 febbraio 2012

Neanche la neve li ferma

Ieri sembrava di essere al Rockefeller center, alla pista di pattinaggio.
Un lastrone di ghiaccio per tutto il tragitto. Il telefono della tangenziale è stato defunto per le prime due ore. Nel frattempo, eravamo defunti anche noi, visto che ci siamo dilettati in uno scongelamento prolunghe. Cosa abbiamo usato? Bricchi di acqua bollente direttamente tirati dalla macchina del caffè -.-
Va beh. Arriviamo e nonostante il signore del tempo stesse scaricando la sua bufera di neve sulla faccia della terra, una prenotazione da 34 pax fa capolino sul librone delle prenotazioni. Impreco.
Una standing ovation alla bufera, che provocando una moria delle prenotazioni, c'ha permesso di cenare a inizio servizio. Il prossimo che si lamenta che nevica, lo faccio digiunare una settimana.
Nonostante tutto, la sala si riempe. E per la Tangenziale, riempire solo la sala principale, con una tavoli fatti una sola volta, senza ricircolo di clienti, di sabato sera, è una tragedia.
Arriva il classico imbecille.
Si ferma al bancone del bar: mi sento di nuovo un punto informazioni.
" Mi scusi. Ma è solo per prenotati?"
{Ma brutto imbecille. Dove vivi? Dove s'è mai visto un ristorante dove si mangiare solo se si ha la prenotazione? Io sarei favorevole eh...}
Lo guardo. Non gli dico assolutamente nulla. Tre secondi interminabile, in cui ho davvero passato a scandaglio i tipi di gente assurda che solcano questa terra.
" No è un ristorante normale, può mangiare anche senza la prenotazione".
Mi rendo che è la barista che parla, e non il Col Moschin.
Cazzeggio abilmente tutta la serata, ho avuto pure il tempo di pulire gli angoli più impensati di quel bar.
Un altro idiota è in arrivo.
" Scusi...c'è il bagno? "
{ No, noi non abbiamo il bagno. Abbiamo solo le piante. Quindi, prima pianta a sinistra }
" E' ovvio che c'è il bagno. E' un servizio che hanno donato gentilmente anche ai ristoranti"

Nonostante il lastrone di gelo, nonostante la bufera di neve, nonostante la benzina andata a 1.80€ al litro, nonostante fosse il 4 del mese, gli imbecilli non mancano mai.



Nessun commento: