Questo blog lo dedico ai folli...agli anticonformisti...ai ribelli, ai piantagrane... a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli...ma l'unica cosa che non potrete mai fare, è ignorarli.
Perchè riescono a cambiare le cose...perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

" Gesù ha servito l'intera umanità.." - " Allora come minimo era Caposala..."

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.


martedì 13 dicembre 2011

Vita da ristorante: Le ordinazioni al telefono

Una delle cose più fastidiose del ristorante, è quando il telefono attacca a suonare ripetutamente, manco ci fosse una moria dei supermercati. A volte, nemmeno il tempo di arrivare e timbrare, che già sei col cordless all'orecchio.

Fosse solo quello il problema, saremmo già un pezzo avanti, peccato che c'è dall'altro, come sempre. I primi accenni di nervoso, personalmente mi partono quando alla frase " Ristorante xxx,Buonasera. " la stragrande maggioranza della gente manco lo sente, esordendo con " E' possibile ordinare?". Si signora! E' possibile ordinare, comunque BUONASERA!. Classica risposta che do, così da farli rimanere veramente di merda!.
Superato questo scoglio, tempo tre secondi e ci si rincazza a bestia di nuovo  perchè non hanno sentito nemmeno il "Signora,aspetti che prendo nota" che già ti hanno dettato tutte e 15 le pizze. Una volta che sei riuscito a fargli comprendere che ancora Non hai preso la penna, cadono dalle nuvole come se non sapessero che per scrivere ci vuole la penna e il libretto delle comande, che comunque non porto dentro i pantaloni appena arrivata. E ok...
Finito? Manco per idea...
In un ristorante che si rispetti ci sono almeno una quarantina di pizza. Ne prenderanno una da menù? Figuriamoci...Le cose più strane è assurde: dai fagioli, alle pere. Che ci sta, va bene..Ma almeno il " Ce l'avete i fagioli?"


Si Signora, li vado a cogliere nell'orto e glieli metto nella pizza...

1 commento:

nick ha detto...

La verità e che la gente non sa manco più farsi un uovo fritto a casa sua... allora tutti fuori a cena:branchi di balordi,ragazzini sbandati,genitori assenti,vecchi rincoglioniti, ma arrivera la crisi nera ed allora tornerete ad lavorare nei campi, ve passera la voglia di andare fuori a cena? xche sarete piegati quando tornate a casa...Ma vi skiatterà il fegato xche la sola cosa che saprete farvi sarranno i sofficini findus e manco quelli ...